Riso nero Gioiello

Si tratta di una varietà nata nel 2009, dal colore nero-viola e da caratteristiche proprie distinguibili per aroma e per le proprietà organolettiche. ll riso Gioiello grazie al rilascio di amido è adatto per la preparazione di risotti classici ed è ottimo anche per la realizzazione di piatti ricercati e sfiziosi. Può essere utilizzato anche come contorno o per la preparazione di dessert. Per ridurre i tempi di cottura si consiglia di farlo bollire e concludere la cottura come per un risotto tradizionale oppure cuocere in pentola a pressione. Disponibile nel formato da 1 KG, il Riso Gioiello è commercializzato direttamente in azienda.

Altri Prodotti del Territorio

Riso Carnaroli Classico

Ideale per la preparazione dei risotti viene considerato da molti Chef e appassionati di cucina il “Re dei risi”. Le sue caratteristiche principali sono l’eccellente tenuta di cottura, l’elevata percentuale di amido che lo rende ideale per la mantecatura e la capacità di trattenere perfettamente aromi e condimenti. Disponibile nel formato da 1 KG, il Riso Carnaroli Classico è commercializzato direttamente in azienda.

Riso Aromatico Gange

Molto apprezzato per il suo particolare aroma che si esalta durante la cottura. Nasce dall’incrocio tra le varietà Basmati e Thailandese, si presenta con un chicco affusolato di colore bianco cristallino. A fine cottura mantiene un’ottima consistenza e dei grani ben distaccati tra loro. Le sue proprietà lo rendono perfetto per la preparazione di piatti unici a base di carne e pesce, insalate di riso, minestre o semplicemente in bianco con olio d’oliva e parmigiano. Disponibile nel formato da 1 KG, il Riso Aromatico è commercializzato direttamente in azienda.