Il tuo Carrello
Informativa: Dal 05 Dicembre 2023 non sarà più possibile effettuare ordini per i clienti privati

Area utente

Agroalimentare Valle Trigno
Agroalimentare Valle Trigno

Agroalimentare Valle Trigno

  • Contrada Inforchie 3, Celenza Sul Trigno, Chieti, Italia
  • Non è ancora stata trovata alcuna valutazione!
    Prodotto Biologico Certificazione Azienda Biologica: Scarica il certificato

    I Prodotti

    L’azienda Agroalimentare Valle Trigno offre due differenti tipologie di Olio Extravergine di Oliva biologico abruzzese. Entrambi i condimenti sono ottenuti dalla lavorazione e molitura a freddo di olive biologiche autoctone abruzzesi. Per esempio, il gusto delle “Terre del Trigno” si rivela deciso, con note piccanti e amare equilibrate. Particolari sono i sentori erbacei in armonia con quelli balsamici. L’olio extravergine di oliva biologico “Torre della Fara” è sicuramente elegante, con profumi di erba, agrumi e fiori. Inoltre, è possibile acquistare anche l’eccellente pasta biologica di grano Senatore Cappelli. I formati sono diversi: Caserecce, Ditalini rigati e Gnocchetti sardi. Le penne rigate di grano Solina, autoctono e tipico abruzzese, sono una specialità del territorio della Valle del Trigno. Grani antichi e legati al territorio conferiscono alla pasta sapori del passato, rustici e autentici.


    Nessun prodotto trovato per questo produttore!

    Biografia

    Agroalimentare Valle Trigno nasce in Abruzzo molti anni fa. I nonni di Antonio, il titolare, coltivavano già cereali e olive tipiche abruzzesi. Vent’anni fa Antonio prende le redini dell’azienda e da vita al frantoio aziendale. Nel tempo, la cura e la passione, permettono all’azienda di crescere e ricercare sempre la qualità. Nel 2016 Agroalimentare Valle Trigno si evolve e inserisce nella sua attività produttiva anche la coltivazione di grani antichi come la varietà Senatore Cappelli e il grano tenero Solina per la produzione di pasta.


    Legame con il territorio

    Agroalimentare Valle Trigno produce secondo il metodo biologico. Le condizioni pedoclimatiche della Valle del Trigno rendono questo luogo l’habitat ideale per ulivi e cereali. In particolare, gli ulivi non vengono attaccati dalla mosca per la bassissima umidità e il Senatore Cappelli e il Solina sono varietà molto resistenti. Questo permette di non utilizzare alcun tipo di sostanza chimica di sintesi e di praticare un’agricoltura biologica. Tutte le varietà di ulivi o di grano scelti per la creazione di prodotti da Agroalimentare Valle Trigno sono appartenenti al territorio abruzzese.


    Consigli del produttore

    Il suggerimento è di assaporare l’olio evo abruzzese “Torre della Fara” su una semplice fetta di pane. I vostri sensi saranno sollecitati dal sapore autentico e vi riporteranno alla mente ricordi antichi. Almeno, questo è quello che Agroalimentare Valle Trigno cerca di fare con la sua produzione. Lo stesso vale per la pasta di Senatore Cappelli o per il Grano Solina. Profumi e aromi suscitano emozioni che vale la pena provare. Per gli abbinamenti non c’è una via unica. Per quanto riguarda le varie tipologie di pasta è necessario fare tentativi e sbizzarrirsi con gli accostamenti di sapori.


    WeTipico © 2019 - 2023
    Altragamma S.r.l. - P.IVA 08125030729 - REA BA 605677 - Capitale sociale i.v. € 10.000,00

    Impostazioni Cookie

    metodi-pagamento