Il tuo Carrello
Spedizione diretta dai produttori info

Area utente

Azienda Agricola Berlingeri
Azienda Agricola Berlingeri

Azienda Agricola Berlingeri

  • Via XX Settembre, 53, Villa Santa Lucia degli Abruzzi, L'Aquila, Italia
  • 329 3519672
  • Non è ancora stata trovata alcuna valutazione!

I Prodotti

Il tartufo è l’elemento principale di ogni prodotto dell’azienda agricola Berlingeri Tartufi. L’odore tipico e intenso di questo fungo ipogeo conferisce ad ogni prodotto un autentico ventaglio di sensazioni. Elevati standard di qualità si fondono all’amore per la propria terra. L’azienda offre il Tartufo estivo macinato oppure in carpaccio. Entrambi ideali per condire primi o secondi piatti. La Salsa Tartufata è sicuramente un eccellente prodotto, risultato della sapiente unione dei funghi coltivati al tartufo. Inebriante è l’odore di bosco e natura che impreziosisce una pasta all’uovo. Infine, il tartufo estivo è disponibile anche intero nel barattolo da 20 grammi. Grazie al sale, il tartufo rilascerà dell’acqua in grado di custodire i veri odori e sapori.


Biografia

L’azienda agricola Berlingeri Tartufi ha una lunga storia. La raccolta del tartufo nasce come un passatempo e si trasforma in un’impresa agricola. Lucio eredita dal padre 8 ettari di tartufaie, insieme alle competenze trasmesse di generazione in generazione. La ricerca del tartufo e la conseguente semplice trasformazione sono processi di pazienza, attenzione e cura. La sapiente maestria di Lucio muove l’azienda e crea prodotti che stimolano oltre al gusto, tutti i nostri sensi.


Legame con il territorio

Il tartufo d’Abruzzo è conosciuto da poco tempo e inizia ad essere apprezzato su scala nazionale nell’ultimo periodo. L’azienda si inserisce in questo contesto con lo spirito di diffondere la cultura del tartufo vero. Lucio conduce l’azienda con una grande passione che si unisce al forte legame con la natura. Infine, la scelta di produrre secondo il metodo del biologico permette all’azienda di offrire un prodotto di alta qualità nel rispetto dell’ambiente, del suolo e del clima.


Consigli del produttore

L’odore del tartufo è tipicamente forte e tende a diffondersi dappertutto. Soprattutto in frigo il consiglio è di conservalo chiuso in un vasetto. Una leggera spolverata di tartufo, grattugiato su una pasta all’uovo, impreziosirà il piatto. Anche la pasta fresca si presta molto bene ad essere condita con il tartufo. La Salsa Tartufata lascia sorpresi per l’intensità dei sapori che si percepiscono. Il suggerimento è quello di utilizzare la salsa con semplicità per la preparazione di un primo, un secondo o come aperitivo. Qualsiasi dei nostri prodotti al tartufo aggiunge un tocco di raffinatezza ai vostri piatti, con semplicità e genuinità.


WeTipico © 2019 - 2022
Altragamma S.r.l. - P.IVA 08125030729 - REA BA 605677 - Capitale sociale i.v. € 10.000,00

Impostazioni Cookie

metodi-pagamento