Cover Azienda Agrobilogica La Viola

Azienda Agrobiologica La Viola

  • Via Oliva, 19, Torre San Patrizio, Fermo, Italia

I Prodotti

La Viola offre prodotti biologici che hanno al centro i legumi e i cereali antichi. È possibile scegliere le confezioni di legumi biologici come il cece, la lenticchia, il fagiolo Borlotto e il Cannellino, il cece nero, la cicerchia, per creare dei piatti genuini e saporiti. Con questi legumi è possibile creare le combinazioni che più preferite per le vostre zuppe e minestre! Ma se preferite, La Viola offre una zuppa di soli legumi, pensata a posta per voi: la Zuppa Allegra. Se invece, preferite solo i cereali, c’è per voi la saporita Zuppa Antica. Potrete però selezionare il cereale che più fa per voi anche singolarmente! Vi aspettano orzo perlato, farro dicocco e miglio decorticato. Da La Viola ci sono anche le farine biologiche di Grani Antichi, tra cui anche il Grano Duro Saragolla. Le farine di cereali sono tutte frutto della lenta macinazione a pietra! Scoprite la semplicità dei cereali e dei legumi, senza rinunciare al sapore rustico e intenso di una volta!

Biografia

L’azienda agricola La Viola nasce nel 1980 con Violita e Gilberto. Oggi, a condurre l’azienda, insieme a loro, c’è anche il figlio Andrea. Esperienza, tradizione e conoscenze in campo hanno uno sguardo rivolto sempre al futuro. Da La Viola, il suolo è il centro dell’agire agricolo. I ritmi biologici della terra sono rispettati e incentivati, attraverso il lavoro agricolo.

Legame con il territorio

Da La Viola c’è una forte connessione e collaborazione tra uomo e natura. Il rispetto dei ritmi biologici della Terra e la biodiversità sono elementi fondamentali nella conduzione aziendale. L’ascolto continuo della natura, porta l’azienda a svolgere un ruolo di salvaguardia del territorio. Scegliere di produrre antiche varietà di cereali e di legumi amplifica maggiormente l’impatto totalmente positivo di La Viola sul territorio marchigiano.

Consigli del produttore

Sperimentare in casa propria, con fantasiose pietanze, l’utilizzo dei legumi biologici e dei cereali antichi biologici, permette di contribuire ad essere alleati della natura e dei suoi cicli produttivi. Quindi, l’idea è di provare a creare qualcosa di nuovo, sano e gustoso, partendo da materie prime semplici, frutto di sapienza, passione e duro lavoro.
WordPress Image Lightbox Plugin

Menu