Spedizione gratuita a partire da € 39,90 per produttore info
Logo Nuovo Caseificio Fabiano WeTipico

Nuovo Caseificio Fabiano

I Prodotti

Nuovo Caseificio Fabiano è un produttore campano di formaggi e latticini. Viene utilizzato unicamente il latte crudo, non pastorizzato, che conserva ancora tutte le caratteristiche originali. Per questo, i sapori dei formaggi freschi e stagionati del Nuovo Caseificio Fabiano sono intenti e autentici. È possibile degustare formaggi stagionati di capra e di pecora. Particolari stagionati sono aromatizzati al pepe nero, al peperoncino e al vino rosso. Tradizione e innovazione in prodotti di eccezionale qualità. Tra i latticini più freschi è possibile assaggiare la mozzarella di bufala, il caciocavallo di mucca e la ricotta fresca.

Biografia

Il Nuovo Caseificio Fabiano incarna la cultura della caseificazione campana. Il caseificio ha una storia antica, che si è tramandata di generazioni, fino ad arrivare ad oggi, con la quarta. La famiglia Fabiano nel tempo si è specializzata, e oggi, dopo 14 anni di attività continuativa, con il rinnovo dell’attività e una ripartenza, propone prodotti lattiero caseari campani di eccellenza.

Legame con il territorio

Storia, tradizione e cibo sono riunite tutte nei formaggi e latticini campani. Il Nuovo Caseificio Fabiano si impegna a proporre prodotti genuini, dai sapori tradizionali e con materie prime unicamente legate al territorio. Il latte di alta qualità incontra la sapienza dell’antica lavorazione manuale per la produzione di mozzarelle, caciocavallo, ricotta e formaggi. La sapienza dei casari viene tramandata e diventa un’importantissima eredità culturale da preservare e custodire.

Consigli del produttore

n Campania è usanza sciogliere delle fettine di caciocavallo lentamente sul fuoco e poi mangiarle sul pane con una spolverata di tartufo grattugiato!

Menu