Il tuo Carrello
Spedizione gratuita a partire da € 39,90 per produttore info

Come funzionano le spedizioni

Luogo di partenza dei prodotti, costi, modalità e tempi di consegna degli ordini

Come abbiamo scelto i corrieri a cui affidare i tuoi ordini

WeTipico spedisce a mezzo corriere professionale, per questo abbiamo stretto accordi con i principali operatori delle spedizioni in Italia. Tra i fattori che hanno guidato la nostra scelta ci sono l’affidabilità, i tempi di consegna, la presenza di un sistema di assistenza dedicato al Cliente.

Spediti dai luoghi di produzione: prodotti freschi

Tutti i prodotti su WeTipico sono spediti direttamente dal produttore a casa tua, senza passaggi intermedi o soste in altri depositi, una modalità che ti consente di ricevere prodotti di qualità con la sicurezza di acquistare prodotti freschi in qualsiasi momento. Per questo motivo, se effettui acquisti da diversi produttori avrai più spese di spedizione. Come azienda ci impegniamo a mantenere bassi questi costi di spedizione, azzerando le stesse al raggiungimento di € 39,90 di valore dei prodotti, proprio per darti la possibilità di ricevere i prodotti in filiera cortissima.

Modalità e tempi di consegna

I tempi medi di spedizione sono di 2-3 giorni lavorativi, ma questi possono variare in funzione del tipo di consegna che si è scelto in fase d’ordine. Per la consegna gratuita, i tempi da considerare sono di 3-5 giorni lavorativi (da questo conteggio sono esclusi il sabato e la domenica, giorni in cui non effettuiamo consegne).

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, durante orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all’indirizzo specificato al momento dell’ordine. Tale indirizzo potrà essere modificato scrivendo a supporto@wetipico.it, a condizione che la merce non sia stata già spedita. Alcuni Partenr Logistici potranno prevedere questa opzione direttamente tramite i propri sistemi.

Le informazioni riguardante i tempi di spedizione sono indicative e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna o a eventuali cause di forza maggiore, non imputabili alla nostra volontà.

Spedizione prodotti freschi/temperatura controllata

Per garantirti il massimo della freschezza le spedizioni degli ordini che contengono prodotti freschi o che devono comunque essere spediti a temperatura controllata come, a titolo di esempio, la pappa reale o i formaggi, partiranno esclusivamente nei seguenti giorni:

  • lunedì
  • martedì
  • mercoledì

Generalmente, salvo casi eccezionali a noi non imputabili, la consegna viene effettuata entro le 48h successive alla partenza della stessa.

Per rispettare questo impengo, saranno inclusi nelle partenze del mercoledì gli ordini effettuati entro le ore 18 del martedì. Gli ordini effettuati oltre le 18 e fino al sabato partiranno il lunedì successivo.

Costi di spedizione: Italia ed Estero

Italia:
Per le spedizioni sul tutto il territorio italiano, i relativi costi saranno calcolati in base al peso/quantitativo di prodotti inseriti nel carrello e saranno quantificati dal sistema prima del checkout. Riportiamo di seguito una tabella indicativa dei costi che potresti sostenere per le tue spedizioni:

PESO (KG)COSTO DI
SPEDIZIONE
TIPO DI CONSEGNATEMPI DI CONSEGNA
0-24,90€Standard4-5 giorni lavorativi
2-56,90€Standard4-5 giorni lavorativi
0-27,90€Express2-3 giorni lavorativi
2-58,90€Express2-3 giorni lavorativi
5-109,90€Express2-3 giorni lavorativi
10-2010,90€Express2-3 giorni lavorativi
20-3013,90€Express2-3 giorni lavorativi
0-37,90€Express DHL + Temperatura Controllata2-3 giorni lavorativi
3-59,90€Express DHL + Temperatura Controllata2-3 giorni lavorativi
5-1010,90€Express DHL + Temperatura Controllata2-3 giorni lavorativi
10-2015,90€Express DHL + Temperatura Controllata2-3 giorni lavorativi
20-3019,90€Express DHL + Temperatura Controllata2-3 giorni lavorativi
30-4033,90€Express DHL + Temperatura Controllata2-3 giorni lavorativi

WeTipico.it, esegue spedizioni a temperatura ambiente anche all’estero. Attualmente sono garantite spedizioni per i seguenti paesi:

PAESECOSTOTEMPO DI CONSEGNA
Germania a partire da 15,90€5-7 giorni lavorativi

Costi agevolati di consegna

WeTipico offre ai suoi utenti spese di spedizione agevolate, o anche gratuite, in determinati periodi dell’anno. Attualmente la consegna è gratuita per ordini che superano l’importo di € 39,90 per produttore. La consegna gratuita non si applica alle spedizioni che contengono prodotti che devono viaggiare a temperatura controllata.

IMPORTANTE: Anomalie riscontrate al momento della consegna:

Le nostre spedizioni sono assicurate, e quindi in caso ti accorgessi di eventuali danneggiamenti dovuti al trasporto, sia all’imballo esterno che tracce di rottura del prodotto visibili anche dall’esterno, ti invitiamo ad accettare il pacco con riserva e a darcene rapida comunicazione (entro le 24 ore successive alla consegna). A titolo esemplificativo, ti preghiamo di prestare attenzione alle seguenti possibili problematiche in fase di ricezione della spedizione:

  • Scatola bucata o strappata
  • Scatola schiacciata/ammaccata
  • Scatola o pellicola ricondizionata
  • Nastro adesivo di chiusura tagliato/strappato
  • Eventuale pellicola protettiva rimossa o bucata
  • Scatola bagnata

Comunicaci a supporto@wetipico.it entro 24 ore dalla ricezione la problematica riscontrata e inviaci eventuali foto a supporto, in questo modo potremmo risolvere rapidamente la problematica segnalata.

Qualora il corriere si rifiutasse di farti apporre la riserva, dovrai RESPINGERE al mittente il pacco, inviando immediata comunicazione per iscritto all’indirizzo: info@wetipico.it, specificando il problema e il numero di ordine di riferimento, saremo presto da te per darti il massimo del supporto.

Giacenze e Rinvii

In caso di mancato ritiro o mancata consegna il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna, oltre il quale il prodotto verrà rispedito al mittente. Eventuali costi per successive consegne, o derivanti da giacenze per indisponibilità/assenza al luogo di spedizione indicato, saranno a carico del Cliente.