Spedizione gratuita a partire da € 39,90 per produttore

Perché scegliere di aderire al nostro progetto?

Facendo parte della Community degli appassionati e dei produttori, dai il tuo contributo per trattenere il valore delle eccellenze all’interno del territorio.

wetipico chi siamo produttore

Il progetto

Alla base del progetto la relazione tra i produttori locali e gli appassionati del territorio. Sul blog di WeTipico, vengono raccontate le storie dei produttori locali, aziende selezionate sul territorio che hanno a cuore la salvaguardia dell’ambiente e producono in maniera sostenibile. Sulla parte web la relazione si concretizza attraverso l’area Community, a cui ci piacerebbe anche tu prendessi parte, e la parte Marketplace che ti consente di ordinare direttamente dai produttori. In una logica di filiera corta i prodotti che ordini sono spediti direttamente dal produttore.

I nostri impegni

Sostenibilità

Il rispetto dell'ambiente è ciò in cui crediamo di più, per questo selezioniamo solo produttori impegnati nella difesa del territorio

Qualità

Buono e di qualità è la base di un prodotto WeTipico, dalle materie prime impiegate alle tecniche di lavorazione per offrirti un prodotto unico.

Prezzo

Su WeTipico i produttori vendono direttamente: i prezzi consentono un giusto guadagno alle aziende e sono accessibili per gli utenti

Filiera Corta

Ogni volta che scegli un prodotto, quel prodotto viene spedito dal produttore, senza altri passaggi e magazzini intermedi

La piattaforma

Su WeTipico entri in connessione diretta con i produttori del territorio, aziende agricole e produttori locali. Uno strumento che accorcia la filiera, consentendoti di acquistare direttamente da chi produce e aiuta i produttori locali ad arrivare direttamente a nuovi clienti che, come te, sono sensibili allo sviluppo di un’economia sostenibile. Prodotti unici, realizzati con una grande attenzione al territorio, all’ambiente e che preservano il futuro di un tessuto produttivo unico.

la piattaforma chi siamo

La storia di Wetipico

Giugno 2017, Il portale
Nasce il progetto Altragamma, prende vita il blog che racconta le storie dei Produttori alla Community degli Appassionati delle produzioni locali.
2018
Il progetto Altragamma diventa una startup innovativa e inizia lo sviluppo della piattaforma. Il blog diventa un punto di riferimento per Produttori e Appassionati.
Agosto 2019
Viene lanciata la piattaforma web di WeTipico.
Dicembre 2019
La prima versione delle App è disponibile sugli store IOS e Android
Febbraio 2020
Al portale vengono aggiunte le funzionalità e-commerce multi vendita per permettere agli Appassionati di acquistare i prodotti e le esperienze locali.

ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY

REGISTRA LA TUA ATTIVITÀ SULLA PIATTAFORMA

Condividere esperienza è il primo passo verso un nuovo modello di relazione ispirata alla trasparenza.

Menu