FAQ – Domande Frequenti

di seguito riportiamo le risposte alle domande più frequenti inviate dai nostri clienti

WeTipico è una piattaforma digitale dove puoi trovare prodotti tipici italiani di qualità. Sullo store i produttori vendono direttamente i loro prodotti e le esperienze, in una logica di filiera corta.

WeTipico ti propone prodotti che spesso sono a disponibilità limitata, piccole quantità di produzione realizzate da Produttori Locali che hanno un forte radicamento sul territorio.
Una scelta che ti consente di ordinare prodotti unici, prelibatezze quasi introvabili e difficili da reperire nei normali circuiti distributivi, e consente al Produttore Locale i raggiungere appassionati che come te cercano prodotti di qualità e sostengono i territori autentici italiani con le loro scelte di consumo consapevole. Una relazione, in una filiera veramente corta, favorita dalla comodità di acquistare su una piattaforma che ti consente di ricevere direttamente a casa tua quanto acquistato.

Puoi liberamente navigare sulla nostra piattaforma senza dover fare l’iscrizione. I tuoi dati, compresi quelli necessari alla spedizione, saranno necessari per completare la fase di acquisto. Una volta iscritto, sarà ancora più semplice e rapido poter effettuare nuovi ordini. Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai sempre essere aggiornato in caso di novità.

I prodotti presenti nella piattaforma di WeTipico possono essere acquistati direttamente sulla piattaforma e vengono spediti direttamente dal produttore che li realizza. Una volta effettuato l’ordine la piattaforma trasmette lo stesso al produttore che provvede a prepararlo entro 24-48 ore. Quando l’ordine è in stato completato, il trasportatore incaricato da WeTipico provvederà al ritiro presso l’azienda e te lo consegnerà, in funzione del tipo di spedizione selezionata in fase d’ordine, entro 24-72 ore.

E’ possibile effettuare il pagamento attraverso diversi comodi metodi. Potrai pagare il tuo ordine utilizzando carte di credito Visa o Mastercard, Carte Prepagate e Paypal.

Su WeTipico i dati confidenziali della tua carta di credito non vengono registrati e processati dai nostri sistemi, ma solo dal circuito bancario, senza che questi vengano memorizzati in alcuna banca dati, sia interna che esterna. L’uso di una connessione sicura e criptata garantisce il massimo della sicurezza alla tua transazione.
Su WeTipico tutti i prezzi sono IVA inclusa.

Per il calcolo delle tariffe, riferite alla consegna sul territorio italiano, il sistema indica in fase d’ordine, l’importo delle spese di spedizione che sono calcolate in funzione del peso dell’ordine da spedire e dalla dimensione del collo (in caso di prodotti voluminosi). Se la destinazione del tuo ordine è all’estero, puoi scrivere a ordini@wetipico.it indicando il Paese di destinazione e l’elenco con il materiale da spedire; sarà nostra cura ricontattarti nel più breve tempo possibile per fornirti la migliore soluzione di spedizione.

Ci impegniamo costantemente per tutelare la privacy on-line dei nostri utenti. Da noi i vostri dati personali vengono trasmessi in modo sicuro tramite crittografazione. Proteggiamo con estrema attenzione le nostre pagine web e altri sistemi per mezzo di misure di ordine tecnico contro la perdita, distruzione, accesso, manomissione o diffusione dei vostri dati da parte di persone non autorizzate.

Nel caso tu abbia bisogno di reimpostare la password di accesso al tuo profilo, ti basterà cliccare sul link “Hai dimenticato la tua password?” alla pagina https://wetipico.it/mio-account/ e seguire la procedura guidata per l’invio di una nuova password alla casella mail utilizzata in fase di registrazione.

È possibile correggere l’indirizzo di spedizione di un ordine solo se questo non è ancora stato consegnato allo spedizioniere. Basta mandare una mail a ordini@wetipico.it, ci occuperemo del tuo ordine  provvedendo a modificare le relative informazioni di spedizione.

Si, l’ordine può essere annullato purché non sia stato già spedito. Ti basterà inviare una mail a ordini@wetipico.it, ci occuperemo dell’annullamento del tuo ordine e attiveremo la procedura di rimborso.

Certo! Nel carrello, nella fase conclusiva dell’ordine, attraverso l’opzione “Spedire ad un indirizzo differente” puoi spedire i tuoi prodotti all’indirizzo desiderato, come ad esempio l’indirizzo del tuo posto di lavoro o altro luogo di tua preferenza.

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