FAQ – Domande Frequenti
di seguito riportiamo le risposte alle domande più frequenti inviate dai nostri clienti
Cos’è WeTipico?
Perché scegliere WeTipico?
WeTipico ti propone prodotti che spesso sono a disponibilità limitata, piccole quantità di produzione realizzate da Produttori Locali che hanno un forte radicamento sul territorio.
Una scelta che ti consente di ordinare prodotti unici, prelibatezze quasi introvabili e difficili da reperire nei normali circuiti distributivi, e consente al Produttore Locale i raggiungere appassionati che come te cercano prodotti di qualità e sostengono i territori autentici italiani con le loro scelte di consumo consapevole. Una relazione, in una filiera veramente corta, favorita dalla comodità di acquistare su una piattaforma che ti consente di ricevere direttamente a casa tua quanto acquistato.
Devo iscrivermi per acquistare su WeTipico?
Da chi vengono spediti i prodotti ordinati?
I prodotti presenti nella piattaforma di WeTipico possono essere acquistati direttamente sulla piattaforma e vengono spediti direttamente dal produttore che li realizza. Una volta effettuato l’ordine la piattaforma trasmette lo stesso al produttore che provvede a prepararlo entro 24-48 ore. Quando l’ordine è in stato completato, il trasportatore incaricato da WeTipico provvederà al ritiro presso l’azienda e te lo consegnerà, in funzione del tipo di spedizione selezionata in fase d’ordine, entro 24-72 ore.
Quali sono i metodi di pagamento accettati per acquistare sul sito?
E’ possibile effettuare il pagamento attraverso diversi comodi metodi. Potrai pagare il tuo ordine utilizzando carte di credito Visa o Mastercard, Carte Prepagate e Paypal.
Se effettuo un pagamento tramite carta di credito è sicuro?
I prezzi all’interno del sito sono comprensivi di IVA?
Come calcolate i costi di spedizione per i prodotti?
Per il calcolo delle tariffe, riferite alla consegna sul territorio italiano, il sistema indica in fase d’ordine, l’importo delle spese di spedizione che sono calcolate in funzione del peso dell’ordine da spedire e dalla dimensione del collo (in caso di prodotti voluminosi). Se la destinazione del tuo ordine è all’estero, puoi scrivere a ordini@wetipico.it indicando il Paese di destinazione e l’elenco con il materiale da spedire; sarà nostra cura ricontattarti nel più breve tempo possibile per fornirti la migliore soluzione di spedizione.
Su WeTipoco come vengono protetti i dati personali?
Ci impegniamo costantemente per tutelare la privacy on-line dei nostri utenti. Da noi i vostri dati personali vengono trasmessi in modo sicuro tramite crittografazione. Proteggiamo con estrema attenzione le nostre pagine web e altri sistemi per mezzo di misure di ordine tecnico contro la perdita, distruzione, accesso, manomissione o diffusione dei vostri dati da parte di persone non autorizzate.
Se perdo la password la posso recuperare?
Posso correggere l’indirizzo di consegna del mio ordine?
È possibile correggere l’indirizzo di spedizione di un ordine solo se questo non è ancora stato consegnato allo spedizioniere. Basta mandare una mail a ordini@wetipico.it, ci occuperemo del tuo ordine provvedendo a modificare le relative informazioni di spedizione.
Posso annullare un ordine in corso?
Si, l’ordine può essere annullato purché non sia stato già spedito. Ti basterà inviare una mail a ordini@wetipico.it, ci occuperemo dell’annullamento del tuo ordine e attiveremo la procedura di rimborso.
Posso prevedere la spedizione del mio ordine in un luogo di mia preferenza?
Certo! Nel carrello, nella fase conclusiva dell’ordine, attraverso l’opzione “Spedire ad un indirizzo differente” puoi spedire i tuoi prodotti all’indirizzo desiderato, come ad esempio l’indirizzo del tuo posto di lavoro o altro luogo di tua preferenza.