Spedizione gratuita a partire da € 39,90 per produttore info
Logo Azienda Agricola Arangara

Azienda Agricola Arangara

I Prodotti

L’azienda Agricola Arangara offre agrumi biologici calabresi e olio extravergine di oliva biologico. È possibile sbizzarrirsi, inebriandosi dei profumi tipici degli agrumi, con le varie tipologie di arance biologiche calabresi, come le arance tarocco. Se spremute il loro succo tende ad essere rossastro e con un gusto dolce e dissetante! Lasciatevi sorprendere dal Bergamotto biologico di Calabria, con il suo sapore deciso. L’essenza di Bergamotto un toccasana per lo stress, le infezioni ed è anche utilizzato in cosmesi! Sarebbe bello avere limoni di stagione tutto l’anno. Ebbene, da Arangara questo è possibile. Il Limone Zagara Bianca è un limone giallo, succoso, e con bassi livelli di acidità, mentre il Limone estivo Verdello ha la buccia verde (anche quando è maturo!) tende ad avere un sapore più acidulo. Insomma estate o inverno che sia, potrete avere il vostro limone di stagione! Arangara offre anche la possibilità di apprezzare divere tipologie di olio extravergine di oliva biologico, prediligendo la creazione di oli monovarietali, sfruttando cultivar autoctone. Infatti, è possibile scegliere tra la varietà Geracese, Minuta, Ottobratico e Roggianella. Ogni olio extravergine di oliva biologico si caratterizza per odori, sapori e profumi.

Biografia

L’azienda Arangara nasce 3 generazioni fa e conserva la passione e la dedizione. Giovanni Zappavigna conduce l’azienda agricola seguendo l’esempio e le conoscenze tramandategli. L’agrumeto e l’uliveto sono il centro dell’agire aziendale, in un ottica di rispetto e tutela dell’ambiente. Arangara fin da sempre ha scelto di produrre seguendo il metodo del biologico, eliminando totalmente pratiche invasive e elementi chimici.

Legame con il territorio

Arangara sceglie di recuperare e valorizzare antiche varietà di agrumi e di olive. Inoltre, l’azienda si fa garante dell’ambiente in cui agisce in più direzioni: ripristinare e preservare l’ecosistema, contribuire a un sistema di economia circolare, ridurre al minimo gli sprechi e garantire la biodiversità e la fertilità del suolo

Consigli del produttore

L’olio extravergine di oliva non è un condimento. Se concepito come un ingrediente, anche l’olio va scelto come se fosse un qualsiasi altro elemento essenziale per la buona riuscita di un piatto. Ad esempio, l’olio extravergine di oliva biologico di Ottobratico è sconsigliato a crudo sulle insalate. Invece, sulla carne come la fiorentina il connubio speciale di sapori è garantito! L’olio extravergine biologico di Minuta invece con la sua delicatezza esalta moltissimo i piatti a base di pesce.

Menu