Spedizione gratuita a partire da € 39,90 per produttore
Logo Azienda Agricola Belmonte Giardinello

Azienda Agricola Belmonte Giardinello

Prodotto Biologico Certificazione Azienda Biologica: Scarica il certificato

I Prodotti

L’azienda agricola Belmonte Giardinello coltiva un eccezionale prodotto tipico siciliano. Parliamo delle Arance biologiche varietà Navel. Un frutto fresco ed energizzante, ottimo per un pasto fugace, una merenda saporita o per essere utilizzate in cucina. È disponibile l’arancia da tavola, di dimensioni più grandi, per essere mangiata a spicchi, e da spremuta, per rendere gustosi dolci e insalate. Inoltre, è possibile trovare il profumato Olio Extravergine di Oliva biologico di sola Nocellara del Belice. La cultivar autoctona siciliana è presente sul territorio da secoli e si è adattata perfettamente, regalando frutti preziosi. Con passione, Belmonte Giardinello coltiva e produce i simboli della terra siciliana: Arance e Olio Extravergine.

Biografia

L’azienda agricola Belmonte Giardinello è una realtà a conduzione familiare, che sorge nel territorio di Ribera, in Sicilia. L’azienda è il risultato della fusione di due realtà produttive familiari: l’agrumeto sito in contrada Giardinello e l’ uliveto in località Belmonte. Si aggiunge poi anche il piccolo mandorleto. I protagonisti aziendali rappresentano in modo eccellente la tipicità del territorio siciliano: arance, olive e mandorle.

Legame con il territorio

I prodotti di Belmonte Giardinello raccontano la storia della terra siciliana. La coltivazione delle arance e degli ulivi è fortemente radicata nel territorio. La vocazione della Sicilia a tali colture fa si che l’azienda abbia un ruolo di protezione nei confronti della biodiversità tipica. Inoltre, attraverso i prodotti, l’azienda intende assicurare anche un’alimentazione sana e gustosa. Le pratiche agronomiche non invasive, non prevedono nessuna sostanza chimica. Il metodo di produzione biologico impone un forte rispetto del suolo e dell’ambiente, insito già negli obiettivi aziendali.

Consigli del produttore

Non c’è alcuna differenza tra le arance da tavola e quelle da spremuta, se non la dimensione del frutto. Quelle più piccole possono essere destinate alla preparazione in cucina. La buccia è edibile proprio perché non è impiegato alcun prodotto chimico. Le quantità presenti nelle confezioni che spediremo non devono spaventare perché hanno un tempo di vita lungo. Sarà infatti sufficiente conservarle al fresco e all’asciutto. Inoltre, la raccolta dei frutti avverrà solo dopo l’arrivo del vostro ordine!

Menu