Spedizione gratuita a partire da € 39,90 per produttore

Società Agricola Orzo Bolgherese

I Prodotti

Birra Rasinia nasce in provincia di Livorno, da ingredienti locali e ricette uniche. È possibile degustare diverse tipologie di birra: Italian Grape Ale dal carattere forte e fruttato, grazie alla presenza di mosto d’uva bolgherese. Gli amanti delle IPA avranno la possibilità di scegliere la White IPA, fresca e dissetante, o la Black IPA, dalle note tostate che ricordano il caffè. Il dolce-amaro, tipico della presenza dei luppoli, rende unica la IPA Maestà. Ma l’esperienza di esplorazione della birra toscana, tutta italiana, non finisce qui! La Blanche Biskerella sembra fatta proprio per chi ama i sapori fruttati, delicati e speziati. Se, invece, la curiosità prende il sopravvento, Kölsch è una classica birra in stile tedesco, arricchita da piacevoli note fruttate. Per percepire una birra dal gusto amaro, ma morbida e rotonda, sicuramente la Bitter Ale ambrata fa al caso vostro. Le birre Rasinia sono ottenute con la lavorazione di orzo bolgherese, coltivato cioè dalla stessa azienda nel territorio del Rifugio Faunistico Padule di Bolgheri. A un passo dal mare, in Alta Maremma, una birra italiana che sa sorprendere.

Biografia

Birra Rasinia nasce a Rosignano Marittimo, grazie a Luca e Stefano che hanno scelto di intraprendere un’avventura. L’intento è quello di mettere al centro il prodotto, valorizzando anche il territorio. Da tradizioni birraie internazionali, vengono create ricette uniche dai sapori italiani! Birra Rasinia vuole essere una bevanda unica nel suo genere e apprezzata per il suo giusto valore.

Legame con il territorio

La birra Rasinia rappresenta il territorio dell’Alta Maremma. Lo sguardo è sempre volto verso l’ambiente e il territorio. La coltivazione aziendale dell’orzo bolgherese nel Rifugio Faunistico della Padule di Bolgheri è sostenibile e attenta all’ecosistema. Inoltre, c’è un continuo richiamo al territorio: Rasinia è l’antico nome di Rosignano Marittimo. Ancor più, ad ogni birra è stato dato un nome con un chiaro riferimento alle località e alla storia del luogo.

Consigli del produttore

Così come il tempo è un fattore fondamentale per la creazione delle birre Rasinia, allo stesso modo lo è per una degustazione. Per poter apprezzare tutto quello che le birre Rasinia hanno da offrire è necessario concedersi il giusto tempo.

Menu