Spedizione gratuita a partire da € 39,90 per produttore
Logo Azienda Agricola Il Bottaccio

Il Bottaccio

I Prodotti

L’azienda agricola Il Bottaccio offre una vasta gamma di prodotti a base di Olive biologiche della Toscana. È possibile scegliere tra le diverse tipologie di Olio Extravergine di Oliva, come il Toscano I.G.T. Questo blend totalmente toscano è frutto di una rigorosa molitura a freddo, che ne garantisce la qualità. Proseguendo potremo scegliere di degustare la versione di olio extravergine di oliva monovarietale, nelle varianti che utilizzano solo olive autoctone toscane. “Gli Infusi”, questo è il nome che Il Bottaccio ha scelto per la linea di olio extravergine di oliva aromatizzati al Peperoncino, Aglio, Limone, Basilico e Rosmarino. L’olio extravergine di oliva aromatizzato al Tartufo Bianco occupa un posto speciale per coloro che amano i sapori decisi. La lavorazione delle olive de Il Bottaccio non è solo finalizzata alla produzione di olio evo. Infatti, sono disponibili varietà differenti di olive in salamoia e di olive sott’olio extravergine di oliva, tra cui le olive nere di Leccino denocciolate. E per avere un aperitivo sfizioso e ricco di sapore, il Bottaccio ha creato la Crema di olive Leccino, semplice e gustosa.

Biografia

L’azienda nasce nel lontano 1925 grazie a Ermellino e Letizia. Nel tempo si sono susseguite ben 4 generazioni. Oggi come allora, la passione e l’amore per la propria terra non sono cambiati. Gli uliveti si compongono di circa 10 mila piante secolari e non, posizionati in diverse zone.

Legame con il territorio

Il Bottaccio tiene alla salute degli ulivi e dei consumatori, per questo sceglie di non utilizzare sostante chimiche di sintesi, aderendo alla tutela e salvaguardia dell’ambiente, in pieno regime biologico. L’intenso legame con la natura e il territorio si esprime nella scelta di custodire maestosi ulivi secolari, reimpiantarne di nuovi e prendersi cura del paesaggio tipico della Toscana.

Consigli del produttore

A parità di qualità, non esiste un Olio extra vergine di oliva migliore di un altro. La loro diversità in termini di odori, sapori e sentori è un valore essenziale, da conservare e preservare. Il segreto è scoprire a quale olio extravergine di oliva siamo destinati. Il confronto diretto tra cliente e produttore è un importante elemento per Il Bottaccio, senza il quale c’è il rischio di non incontrare mai l’olio extravergine della vostra vita.

Menu