La Fenice Azienda Agricola
- Via Appia Nord, 131, Baragiano, Potenza, Italia
- 349 6899708
Biografia
L’Azienda Agricola La Fenice nasce nel 2010 come produttore di spezie, specializzandosi nella coltivazione di semi di finocchietto selvatico. Nel 2017 nell’ottica di una diversificazione produttiva, nasce così il primo liquore, un digestivo ai semi di finocchietto selvatico ed erbe aromatiche dalle note originali ed innovative. Il sito dell’azienda agricola si colloca a Baragiano, un paese della provincia di Potenza, il cui centro storico si erge su di una collina divenendo parte integrante del paesaggio circostante. A valle del Paese si trova la zona più commerciale, conosciuta come Baragiano Scalo. I colori delle campagne circostanti fanno da cornice a questo grazioso paese lucano. Lo spirito della Fenice è incarnato dal suo stesso nome: continuo rinnovamento e rinascita, con la prontezza e la tenacia di cogliere le opportunità di un mondo in continua evoluzione e cambiamento
Legame con il territorio
La bellezza e la tradizione locale ispira continuamente La Fenice nella produzione di nuovi prodotti artigianali, i cui sapori richiamano quelli della propria terra. Un esempio concreto è Cruscò Liquore al peperone Crusco nella sua variante dolce e piccante (con l’aggiunta di peperoncino). Il peperone crusco è il re della cucina lucana ed è una tipicità regionale, volevamo creare un liquore che comunicasse tutta la lucanità possibile e così nel 2021 nasce questo singolare prodotto.
Consigli del produttore
tutti i nostri prodotti sono ideali fine pasto, sia Dolce Latino liquore e crema di liquore possono accompagnare deliziosamente il momento del dolce, temperatura di servizio 4-5 C°; il Cruscò è consigliabile servirlo ghiacciato magari accompagnandolo da una pralina di cioccolato fondente.
Fornitore Di Revisione
Nessuna Recensione Trovata