Il tuo Carrello
Spedizione diretta dai produttori info

Area utente

Az. agr. Propi bun s.s.a.
Az. agr. Propi bun s.s.a.

Az. agr. Propi bun s.s.a.

  • Strada Lesme 6, Cerretto Langhe, Cuneo, Italia
  • +393338238176
  • Non è ancora stata trovata alcuna valutazione!

I Prodotti

L'Azienda PropiBun offre un'ampia gamma di prodotti per soddisfare i gusti di tutti i suoi clienti, anche dei palati più esigenti. Accanto alle referenze più tradizionali come i biscotti e le torte, le due giovani sorelle Chiara e Michela hanno deciso d'introdurre prodotti più originali e innovativi, come i crackers, i grissini e le nocciole aromatizzate che riscuotono molto successo soprattutto tra i giovani. I prodotti di punta dell'Azienda Agricola PropiBun sono: - Nocciole in purezza - Nocciole tostate. - Nocciole salate. - Nocciole aromatizzate al peperoncino, per chi ama i sapori decisi e gli accostamenti insoliti e sorprendenti. - Baci di dama: biscottini tipici che uniscono la genuinità delle nocciole alla golosità del cioccolato fondente. - Brutti ma buoni: una pietra miliare della tradizione piemontese. Ottimi sia a merenda sia per concludere il pasto in dolcezza. - Torta alle nocciole. Classica, genuina e molto golosa, fatta senza farina, come tradizione vuole. - Granella di nocciole, perfetta per arricchire torte, dolci e gelati. - Farina di nocciole, ideale per preparazioni sia dolci sia salate. - Grissini alle nocciole, un'alternativa originale per l'aperitivi. - Crackers alle nocciole, per dare sfogo alla fantasia. Si possono gustare da soli o come base per sfiziosi crostini.


Biografia

L'Azienda Agricola PropiBun si trova a Cerretto Langhe, in provincia di Cuneo ed è portata avanti dalle due giovani sorelle Chiara e Michela Marenda che hanno ereditato dal padre l'amore e la passione per la terra. L'Azienda, il cui nome in dialetto significa "proprio buono", come è oggi, nasce nel 2016 quando le due ragazze prendono in mano le redini dell'attività di famiglia. In passato il papà coltivava fagioli. Ma, divenendo la coltura piuttosto inflazionata, già lui decise di passare alle nocciole, coltura tipica del loro territorio. A differenza del padre, le due giovani, non si limitano alla coltura e alla vendita delle nocciole ma hanno aperto un piccolo laboratorio dove trasformano il frutto dando vita a dolci, farine, prodotti da forno a base di nocciole. Le sorelle Marenda hanno scelto di praticare un'agricoltura naturale e sostenibile che garantisca il benessere dell'ambiente e la salute del consumatore.


Legame con il territorio

Il legame tra nocciole e Langhe è fin troppo evidente: le Langhe, infatti, sono per tradizione secolare terra di noccioleti e vigneti. La nocciola è considerata una vera e propria


Consigli del produttore

L'Alta Langa è terra di pietanze robuste e saporite, soprattutto a base di carni rosse. La salsa di nocciole diventa l'accompagnamento perfetto per l'arrosto perché dà vita ad un piacevole contrasto di sapori. In particolare è ottima con l'arrosto di maiale dove il grasso della carne si fonde con la nota decisa della nocciola. Ma la nocciola è fantastica anche nel classico pesto alla genovese al posto dei pinoli: conferisce un tocco più estroso e delicato a questa salsa tipica. Invece i crackers, ottimi da gustare anche da soli come spuntino, possono diventare la base originale per degli insoliti crostini da offrire durante gli happy hour o i buffet. La torta di nocciole, un classico della tradizione piemontese, è perfetta sia per la prima colazione sia per la merenda sia come fine pasto. Unisce genuinità e golosità. I Baci di dama sembrano nati apposta per accompagnare il caffé. I brutti ma buoni sono la merenda ideale per i bambini: sani perché realizzati solo con pochi ingredienti genuini e buonissimi.


WeTipico © 2019 - 2021 Altragamma S.r.l. - P.IVA 08125030729 - REA BA 605677 - Capitale sociale i.v. € 10.000,00
Impostazioni Cookie
metodi-pagamento