Il tuo Carrello
Spedizione diretta dai produttori info

Area utente

Azienda Agricola Donna Elena
Azienda Agricola Donna Elena

Azienda Agricola Donna Elena

  • Via Boschetto, 10, Caianello, Caserta, Italia
  • 3792324328
  • Non è ancora stata trovata alcuna valutazione!

    I Prodotti

    L’azienda Agricola Donna Elena offre la possibilità di degustare i veri sapori della terra campana. I prodotti tipici della provincia di Caserta sono prodotti lungo tutta la filiera con attenzione, per garantire un prodotto buono e sano. L’Olio Extravergine di Oliva è ottenuto dalla spremitura a freddo di olive di Leccino, Frantoiana e Carolea. Un Olio EVO campano delicato ed equilibrato, con sentori di mandorla. Donna Elena dedica la sua produzione a specialità artigianali gourmet. Per un aperitivo sfizioso è possibile gustare Funghi Prataioli in Olio Extravergine di Oliva, Zucchine sott’olio, Lamelle di zucca sott’olio, Carciofi sott’olio e la Giardiniera Gourmet. Un altro prodotto tipico della Campania sono le castagne, che Donna Elena cuoce sulla fiamma viva e le immerge nello sciroppo di liquore!


    Biografia

    L’azienda Agricola Donna Elena è una realtà familiare condotta da Michele De Prata, il figlio Fabio e la Moglio Elena. In azienda tutti lavorano con l’obiettivo di mettere a frutto i doni della natura, nel rispetto dell’ambiente e del territorio. Si punta ad offrire prodotti genuini che sappiano di casa e di amore. Oltre alla principale produzione di Olio Extravergine di Oliva, da Donna Elena si producono delle particolari specialità gourmet dai sapori particolari e prelibati.


    Legame con il territorio

    L’azienda Agricola Donna Elena sorge in località Caianello, una frazione di Caserta. Il piccolo centro si trova ai piedi del vulcano Roccamorfina, ormai inattivo. Qui, ulivi, ortaggi di ogni genere, frutteti e castagneti crescono sereni, adornando le pendici della collina vulcanica e qualche dolce pendio. Coltivare in un luogo del genere significa non solo produrre, ma certamente anche contribuire a tutelare il paesaggio e alla fertilità del suolo. L’assenza di coltivazioni intensive insieme al terreno di origine vulcanica conferiscono alle coltivazioni profumi, sapori e aromi eccezionali.


    Consigli del produttore

    Suggeriamo di provare le caldarroste allo sciroppo di liquore! Possono essere un ottimo dessert a fine pasto oppure una merenda gustosa. Possono essere servite insieme ad altri dolci e sul gelato.


    WeTipico © 2019 - 2021 Altragamma S.r.l. - P.IVA 08125030729 - REA BA 605677 - Capitale sociale i.v. € 10.000,00
    Impostazioni Cookie
    metodi-pagamento