Spedizione gratuita a partire da € 39,90 per produttore

Azienda Agricola Luca Tenti

I Prodotti

Tutti i prodotti dell’Azienda Agricola Luca Tenti sono a base di visciola. Questo frutto rosso è ricco di antociani e antiossidanti, utili al nostro organismo. L’utilizzo tradizionale della visciola si concretizza nella Visciola del Lupo, vino aromatizzato, caratterizzato da note acidule che legano alla dolcezza delle uve di Aleatico. Particolarissima è la morbida acquavite di visciole, con sentori di mandorla. La confettura di visciole è ottenuta con l’80% di frutta e con un basso contenuto di zucchero. Inoltre, l’azienda offre un’ innovativa fruit beer alla visciola, da gustare fresca in ogni occasione. La Cioccovisciola è una crema spalmabile nata dal connubio tra il cioccolato fondente, quello al latte e le visciole. Il particolare colore marrone arricchito da sfumature violacee rappresenta la complessità del prodotto. La combinazione di sapori differenti rendono questa crema unica nel suo genere. Infine, ogni prodotto dell’azienda agricola Luca Tenti è peculiare, essendo il frutto di un’ attenta ricerca di qualità e autenticità.

Biografia

L’azienda agricola Luca Tenti nasce nel 2013, grazie allo spirito di intraprendenza di Luca, il titolare. Oggi l’azienda è costituita da cinquecento piante di visciola, il vigneto e l’uliveto. Luca sceglie di dedicarsi principalmente alla produzione di visciole, in quanto pianta autoctona del territorio marchigiano. Preservare tali specie arboree è sicuramente tra gli obiettivi aziendali, nel rispetto della natura e assicurando un prodotto di qualità.

Legame con il territorio

: Sostenibilità e riutilizzo sono punti cardine dell’agire aziendale. La visciola è un frutto tipico delle colline marchigiane e molto antico. L’ intento di Luca è quello di preservare tale specie fruttifera e diffondere la sua versione più vera. Infine, l’azienda si impegna a prestare attenzione alle necessità biologiche delle sue piante.

Consigli del produttore

Si consiglia di bere la Visciola del Lupo fresca e entro tre anni dall’imbottigliamento. Con il passare degli anni, i sentori della visciola tendono a diventare più leggeri. Quindi, il vino di visciole giovane ha sicuramente un gusto più intenso. Tutti i prodotti aziendali, grazie alla loro composizione acida si legano molto bene con le sostanze grasse, ad esempio formaggi e latticini in generale. Il sapore della visciola è sicuramente molto particolare e per apprezzarla a pieno è necessario essere pronti a sperimentare. Il suo gusto è forte e nella piacevole acidità si riconosce il vero sapore.

Menu