Azienda Agricola Masseria Monte

  • Contrada Fascianello, n. 48,, Fasano, Brindisi, Italia

I Prodotti

L’azienda agricola Masseria Monte offre una vasta scelta di prodotti tipici pugliesi. Come potrete immaginare, non mancano i famosi Taralli nella versione tradizionale. Inoltre, è possibile acquistare varianti nuove e originali dei Taralli: alle olive e capperi, ai cereali e alle patate e rosmarino. Meritano una descrizione in più i Taralli Dolce Salato: tra gli ingredienti troviamo l’uva sultanina che con la sua dolcezza si mescola al salato dell’impasto, donando un sapore molto particolare. Tutti i tipi di taralli potranno rendere un aperitivo nuovo e fantasioso. Ancor più intrigante è la linea di conserve sott’olio della Masseria Monte. Sarà difficile scegliere tra i pomodori sott’olio, i diavoletti al tonno, i bocconcini di melanzane, le cime di rapa alla fasanese, i lampascioni in olio e tante altre squisitezze. Tutti i prodotti sono ottenuti con materie prime di altissima qualità, continuamente controllate e a Km0.

Biografia

L’azienda agricola Masseria Monte sorge nel mezzo della Valle d’Itria, nel territorio di Fasano. Antiche tradizioni agricole si tramandano di generazione in generazione. Fortemente legata alla terra e alla natura, la famiglia Ricupero si impegna ogni giorno nell’offrire prodotti sani, genuini e di qualità. Continui controlli sono effettuati in campo e nel laboratorio di trasformazione aziendale. L’azienda ha il chiaro obiettivo di perseguire la filiera corta, ovvero dal campo alla tavola, evitando l’intermediazione di terzi.

Legame con il territorio

Coltivare la terra è già un modo per prendersi cura del mondo. La Masseria Monte con la sua attività svolge un ruolo di tutela del paesaggio e della fertilità del suolo. La produzione in tutte le fasi di trasformazione è accuratamente controllata e segue la tradizione. La scelta dei prodotti da coltivare e trasformare è fortemente legata alla vocazionalità del territorio.

Consigli del produttore

Tutti i prodotti dell’azienda agricola Masseria Monte sono autentici e tipici della tradizione pugliese. Gustarli vi porterà alla scoperta di un territorio meraviglioso come la Valle d’Itria. I sapori intensi e caratteristici di questa terra sono custoditi in tutte le conserve e nei prodotti da forno. Le conserve una volta aperte sono da riporre in frigo. È importante controllare che l’olio copra sempre tutto il prodotto per mantenere inalterate le caratteristiche iniziali del prodotto.
WordPress Image Lightbox Plugin

Menu