Il tuo Carrello
Informativa: Dal 05 Dicembre 2023 non sarà più possibile effettuare ordini per i clienti privati

Area utente

Le Moire Winery
Le Moire Winery

Le Moire Winery

Fornitore Di Revisione

  1. 4 out of 5

    Bel rosso, versatile e adatto a ogni palato. Noi l'abbiamo bevuto con il calzone di cipolla alla pugliese. Un abbinamento non facile che Annibale ha retto benissimo!

  2. 5 out of 5

    Ho avuto il piacere di acquistare tre dei vini naturali di Le Moire. La spedizione è stata veloce e nei tempi previsti. Le bottiglie erano assolutamente ben confezionate e protette. Per il momento ho degustato solo Annibale, che si è rivelato una vera chicca! L'ho abbinato con delle polpette al sugo. Il vino è morbido e pieno al sorso. Ho riscontrato profumi di mora e frutti di bosco. Tannini piacevolmente accentuati. Lo consiglio a chi ama vini robusti e sapori rotondi. Grazie Wetipico per avermi fatto scoprire i vini naturali!

Biografia

Le Moire nasce grazie al titolare Paolo Chirillo e alla sua passione per il vino. L’amore per il territorio calabrese e per i suoi frutti spingono Paolo a dedicarsi alla cura delle vigne. È stata una scelta, quasi una scommessa, che nel tempo si è rivelata vincente. Oggi con il suo vino, Paolo vuol preservare e raccontare il territorio del Savuto.


Legame con il territorio

Le vigne Le Moire si compongono di sole cultivar autoctone: Mantonico, Magliocco Dolce, Arvino e Greco Nero. Attraverso queste piante si mantiene viva la biodiversità originale del luogo. In campo, c’è un approccio agronomico di accompagnamento, per niente invasivo. Passando alla vinificazione tutto avviene in modo naturale e nessun trattamento è ammesso. I vini naturali di Le Moire diventano espressione pura del territorio calabrese, con la loro struttura e intensità.


Consigli del produttore

I vini naturali sono percepiti come vini da bere in fretta, perché facilmente deperibili. Quelli Le Moire non hanno paura del tempo. Invecchiando, non perdono “la frutta”, ma semplicemente evolvono. Il cambiamento è considerato quindi positivo per questi vini. Si consiglia di ossigenare i vini prima di berli.


WeTipico © 2019 - 2023
Altragamma S.r.l. - P.IVA 08125030729 - REA BA 605677 - Capitale sociale i.v. € 10.000,00

Impostazioni Cookie

metodi-pagamento