Leopoldo I di Toscana
- Via Poggiali, 48/B, Bibbona,
- 0586677140
Biografia
L’azienda Leopoldo I di Toscana nasce nel 1996, con l’intento del titolare, Nicola D’Aria, di produrre vini legati al territorio. Il territorio dove sorgono i vigneti si trova tra Bibbona e Bolgheri. Dall’entroterra si estende verso la costa del Mar Tirreno.
Legame con il territorio
I vini dell’azienda Leopoldo I di Toscana prendono vita in un territorio peculiare. Infatti, l’area è caratterizzata da un microclima e da un suolo variabile. Qui, crescono benissimo le varietà di vite internazionale come il Cabernet Sauvignon, il Cabernet Franc, il Merlot e il Syrah. In ogni bottiglia di vino, sia essa I.G.T Toscana o un Bolgheri DOC, c’è una riscoperta della vocazione del territorio. L’eccellente produzione vitivinicola aziendale sposa anche l’obiettivo di raccontare il territorio.
Consigli del produttore
I vini rossi, in particolare quelli I.G.T Toscana sono tipologie di grande struttura, particolarmente corposi. Infatti, sono molto adatti ad accompagnare piatti complessi e ricchi di gusto. Ad esempio, un abbinamento che riesce molto bene è quello con selvaggina e cacciagione, siano essi la base di un primo o di un secondo piatto.
Fornitore Di Revisione
Nessuna Recensione Trovata