Spedizione gratuita a partire da € 39,90 per produttore

Dolci Ricordi di Sicilia

I Prodotti

Dolci ricordi di Sicilia offre tantissimi biscotti tipici catanesi e marmellate di agrumi siciliani, dai caratteristici sapori, inconfondibili. Da Dolci ricordi di Sicilia è possibile trovare i biscotti della tradizione siciliana e catanese: i Mustazzoli, le Rame di Napoli, gli Nzuddi, le Paste di Mandorla, i Monachelli, tipici biscotti aromatizzati con semi di anice, e i Buccellati. Variegata è la scelta tra altri dolci siciliani rivisitati, tenendo al centro i prodotti della tradizione: le Paste al Limone e al Mandarino, i Ficolì con il succo di Fico d’India e le Foglie di Mandorla, sottili biscotti alla mandorla. Insomma, ci si può sbizzarrire con una vera e propria degustazione di dolci tipici siciliani. Per offrire l’occasione di assaggiarne più di uno, Dolci ricordi di Sicilia ha pensato per voi delle confezioni di degustazione che includono diverse tipologie di biscotti. Inoltre, le marmellate di agrumi: al mandarino, al limone e all’arancia sono di eccezionale bontà, soprattutto se gustate su una fetta biscottata ai cereali sempre prodotto da Dolci ricordi di Sicilia.

Biografia

Dolci ricordi di Sicilia nasce a Camporotondo, in provincia di Catania. Nunzia e Vincenzo, sono una coppia affiatata nella vita e nel lavoro. Insieme scelgono di dedicarsi all’attività di biscotteria tipica siciliana, recuperando le antiche ricette della tradizione con una attiva ricerca sul territorio. Con passione e precisione, ogni giorno vengono preparati i biscotti e le marmellate di altissima qualità.

Legame con il territorio

Dolci ricordi di Sicilia nasce con il chiaro obiettivo di rivalorizzare le origini dolciarie siciliane. L’antico ricettario creato mettendo insieme pagine fatte di ingredienti e procedure tramandate a voce di madre in figlia ne è un esempio. Regola numero uno è il rispetto della tradizione siciliana e, anche nelle nuove creazioni, si rispetta il legame con il territorio e i suoi prodotti. Fichi secchi, arance, mandorle, mandarini, limoni, fichi d’india sono tutti ingredienti alla base dei prodotti tipici siciliani e anche da Dolci ricordi di Sicilia diventano il centro delle preparazioni.

Consigli del produttore

È molto importante, per preservare integre le marmellate, evitare di reimmergere nel vasetto il cucchiaino precedentemente portato alla bocca. Questi impedirà la proliferazione di elementi esterni alla marmellata, che potrebbero danneggiarla. La marmellata di arancia ha un sapore intenso e fresco, è una spalmabile versatile e abbinabile con tutto. Quella al limone è particolare e può essere mangiata in accompagnamento a ricotte e formaggi freschi. E la marmellata di mandarino? Una volta aperta, non si fa in tempo a pensare all’abbinamento. La marmellata di mandarino va via direttamente a cucchiaiate, senza pensarci troppo! Con i biscotti c’è davvero da sbizzarrirsi e inventarsi delle vere e proprie degustazioni di biscotteria.

Menu