Spedizione gratuita a partire da € 39,90 per produttore
Azienda Agricola Turnaturi logo

Azienda Agricola Turnaturi Carmela

I Prodotti

L’Azienda Agricola Turnaturi Carmela offre diverse tipologie di prodotti a base di oliva siciliana di Nocellara del Belice. Sette Templi è un Olio Extravergine di Oliva, monocultivar di Nocellara del Belice, con il marchio DOP Valle del Belice. Delicato, ma persistente è un olio EVO che impreziosisce i piatti con i suoi aromi vegetali e fruttati. La bontà prosegue se si assaggiano i vari Paté a base di Nocellara del Belice: paté di olive verdi, paté di olive nere, il paté di olive verdi condite e il paté di pomodoro secco. Insomma, ce n’è per tutti i gusti! E se preferite le olive intere croccanti (da usare per apertivi o per condire insalate e sughi) ci sono le Olive Verdi, le Olive Nere Infornate e le Olive Condite, in una comoda confezione sottovuoto, per una migliore conservazione. Prodotti artigianali, unicamente siciliani, ottenuti con metodi tradizionali.

Biografia

L’Azienda Agricola Turnaturi Carmela nasce nel 2015, dopo che la titolare eredita gli uliveti di Nocellara del Belice. I terreni aziendali si trovano a Castelvetrano, in provincia di Trapani. Nella Valle del Belice, gli ulivi secolari si beano dell’influenza positiva del mare e formano un paesaggio meraviglioso che si mescola all’importanza storico-culturale del Parco Archeologico di Selinunte, nelle vicinanze. Carmela, insieme al marito Paolo, si occupa degli uliveti e sotto il suo controllo vigile avvengono le varie fasi di coltivazione e di trasformazione. Qualità, amore per la propria terra e passione sono parole chiave per l’azienda agricola Turnaturi Carmela.

Legame con il territorio

La Nocellara del Belice è una varietà di olivo coltivata da tempi antichi nella Sicilia Occidentale. L’azienda agricola Turnaturi Carmela contribuisce a tutelare la cultura e il paesaggio. Oltre ai prodotti, fortemente tradizionali, questo legate è sottolineato anche dal nome scelto per l’olio extravergine di oliva di Nocellara del Belice: Sette Templi. Questo omaggio alle origini è ancora una volta un modo per portare ovunque, insieme ai prodotti, la propria storia e l’identità della propria terra. Inoltre, l’azienda è condotta con una forte attenzione all’ambiente, attuando un metodo di coltivazione eco-sostenibile.

Consigli del produttore

La Nocellara del Belice, in qualunque prodotto, sa essere un elemento veramente versatile e ottimo per condire qualsiasi piatto. Infatti, la delicatezza dell’Extravergine di Nocellara del Belice lo rende perfetto in abbinamento al pesce e alla carne, alle verdure e ai dolci. Le olive intere verdi, nere e condite sono un ingrediente utile a riempire di gusto sughi, carne e pesce. Lo stesso vale per i vari paté, che oltre ad essere spalmati ovunque, sono buonissimi in accompagnamento ad altri piatti.

Menu